GONG......Bagni di Gong

 
Il suono del Gong avvolge, incorpora e fissa come un collante sulle nostre cellule  l'esperienza sonora che stai vivendo. Alla fine ci sentiamo più leggeri in pace con noi stessi e con tutto ciò che sta intorno a noi.
 

Ogni singola cellula del nostro corpo vibra e tale vibrazione si traduce in suono. In questo senso noi siamo suono. Cosa accade dunque quando i suoni del nostro essere ne incontrano altri? Secondo il principio fisico dei sistemi oscillanti, il corpo, come un diapason, risponde ai suoni che riceve, e può accordarsi, per risonanza.

Ecco perché un Bagno di Gong è un’esperienza splendida, profonda e ogni volta differente, poiché, producendo questo potente strumento un grandissimo spettro di toni, armonici e frequenze, esso avvolge, riempie lo spazio e consente di immergersi in una dimensione sonora intensa e penetrante.
Un bagno di gong è dunque un vero e proprio massaggio a ogni cellula del corpo e i benefici si riversano sul piano fisico ma anche sui livelli emozionale, mentale e spirituale.

Producendo infatti suoni anche inudibili all’orecchio umano, di bassa frequenza, con i quali il cervello si allinea entrando in risonanza (si avvicina  alle  onde cerebrali Alfa e Theta) le vibrazioni del gong accompagnano chi le riceve e chi lo suona in uno stato di rilassamento generale e ricettivo, paragonabile ad una meditazione profonda.

Ne consegue che le nostre cellule creino un riordinamento cellulare favorendo così il rilascio di stres, tensioni e memorie karmiche. 

 

 

 

Contatti

Armonia-trattamenti-equilibrio Mulazzano (Lodi) mobile 3474324679
fisso 02 9896105
guidoandreoli@hotmail.it