I Chakra cosa sono

                                            

 

 

Il perfetto funzionamento del sistema energetico è sinonimo di buona salute e, di conseguenza, l'allineatura e la totale apertura di tutti i chakra consente di raggiungere quel livello energetico.
Come ben sappiamo, quando il chakra è aperto, l'energia fluisce liberamente attraversando prima il corpo fisico e poi quelli sottili, quando invece è scarico in quel punto avremo uno squilibrio a livello fisico, o a livello mentale e spirituale o addirittura anche ad entrambi.

 Il loro buon funzionamento è assai importante, poiché: un flusso squilibrato di energia può causare disturbi o alterazioni di carattere psicologico con consequenziale insorgenza di diverse patologie a livello fisico.

          -----------------               ----------------------------              -----------------------------          

 I Chakra sono dei vortici di energia, posizionati lungo il corpo in sette centri principali, e ne controllano il flusso. 

 I sette Chakra principali sono posizionati lungo la colonna vertebrale, partendo dal coccige fino alla testa.

 Ciascun Chakra influenza una specifica funzione corporea.

 E' attraverso di loro che circolano tutte quelle vibrazioni, in grado di modificare il nostro essere, la nostra vita e il nostro ambiente relazionale. Essi  contengono anche  i nostri blocchi e le nostre angosce con conseguenti sentimenti di incompletezza e sbilanciamento nell'esperienza che facciamo della vita.

          -----------------            ---------------------------                    -------------------------                         

 FUNZIONAMENTO E SQUILIBRIO

 

La funzionalità dei chakra è condizionata dalla situazione che abbiamo intorno a noi sin dai primi momenti della nostra vita. Traumi infantili, mancata soddisfazione dei bisogni primari, tutto contribuisce a rendere squilibrati i Chakra, con conseguente comparsa di blocchi lungo il flusso di scorrimento delle energie vitali, destinati ad aggravarsi nel tempo, o il manifestarsi di un eccesso di funzionamento come reazione compensatoria.

Quando sono in equilibrio aiutano una parte specifica del corpo a funzionare perfettamente. Quando invece sono in squilibrio o "bloccati" possono creare problemi emotivi, fisiologici, mentali. E' quindi importante sapere come bilanciare il proprio sistema energetico e ristabilire il proprio equilibrio. 

 Operando sui Chakra si agisce sulla regolazione delle energie che scorrono nell'organismo.

 

Contatti

Armonia-trattamenti-equilibrio Mulazzano (Lodi) mobile 3474324679
fisso 02 9896105
guidoandreoli@hotmail.it