Il Massaggio Sonoro Armonico

05.12.2012 16:53

Il Massaggio Sonoro Armonico

 

Assolutamente tutto ciò che sta in natura sta vibrando. “Tutto è vibrazione” è un principio universale.
Le nostre cellule, tessuti, organi, sono composti da atomi che vibrano in distinte frequenze.
Nello stato naturale di salute dell’essere umano tutte queste frequenze vibrano in armonia, come una immensa sinfonia. Tuttavia questo stato di equilibrio si perde facilmente. Lo stress, i ritmi della vita di oggi, le tensioni fisiche ed emotive, interferiscono su questa armonia interiore e ci conducono alla stanchezza, al dolore e alle malattie del corpo, della mente e delle emozioni.


Oggi il Dr. Masaru Emoto con suo encomiabile studio sui cristalli dell’acqua, ci ha dimostrato che quando le molecole d’acqua sono sottoposte a frequenze armoniche si produce in esse una bellissima simmetria che mostra equilibrio, ordine, armonia... salute. Al contrario, se vengono sottoposte a frequenze disarmoniche diventano brutte, disordinate… e sia le une che le altre modificano l’ambiente circostante per "risonanza".
Quindi il nostro corpo, essendo formato principalmente da acqua, se sottoposto alla frequenza vibrazionale "accordata e perfettamente armonica" delle ciotole, si vede influenzato da queste vibrazioni elevate e profonde. Il risultato lo vediamo nelle persone con difficoltà d’insonnia, stress, nevrosi, digestione difficile, aritmie cardiache, crescita cellulare disarmonica in diverse parti del corpo, ecc...

 

Come agisce il massaggio sonoro armonico?

 

Quando il suono fluisce attraverso il nostro corpo agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare.
Nella sessione si usano le ciotole tibetane armoniche, i diapason e la voce. Il suono ha una certa frequenza e il corpo la riconosce. Certe combinazioni armoniche del suono vengono interpretate dal corpo umano come una chiave per ristabilire l’equilibrio interno, il ritorno ad uno stato di salute.
Questa chiave è l’armonia, che trasforma il suono in un potente strumento di trasformazione. Il suono può modificare qualsiasi sostanza, ri-ordinarla e, in definitiva, guarire.

 

Come avviene una sessione?
 

Inizialmente c’è un momento di informazione nel quale la persona racconta all’operatore le proprie difficoltà e riceve le informazioni di base sugli effetti del “Massaggio Sonoro armonico”, le sue possibilità e i suoi limiti. Il massaggio avviene in posizione distesa, su un lettino, con il corpo vestito ed eventualmente coperto da un telo. Vengono utilizzate ciotole di diverse dimensioni collocate sul plesso o sulle zone da trattare e si fanno suonare colpendole o sfregandole con una bacchetta di legno o di cuoio. Si lavora sia sulla schiena che sulla zona anteriore del corpo. La persona riceve una “doccia sonora” rigeneratrice che circola in tutto il corpo e permette di sperimentare il flusso di energia in modo molto personale.

Il Massaggio Sonoro armonico può essere realizzato per ottenere profondo rilassamento, quiete mentale ed equilibrio emozionale, o come trattamento per un problema concreto. In quest'ultimo caso, generalmente, si realizzano 3-4 sessioni, una volta alla settimana;tuttavia sia la frequenza che la durata di un trattamento variano di caso in caso e dipendono sia dal tipo di problematica, sia dai risultati che si vogliono ottenere.
Gli effetti del massaggio, che dura quasi un’ora, si completano e intensificano nella fase di riposo, della durata di circa 10 minuti, che segue il trattamento.

Contatti

Armonia-trattamenti-equilibrio Mulazzano (Lodi) mobile 3474324679
fisso 02 9896105
guidoandreoli@hotmail.it