STRUMENTI ARMONICI FATTI DA ME     

                            ( Chi fosse interessato mi contatti)

 
The Voice of Angels- la Voce degli Angeli:
 
Si tratta di una cassa di risonanza con otto tubi di aluminio accordati sulla scala musicale della nota Fa. Il suono che ne esce con frequenze alte da l'impressione di essere trasportati in un altra dimensione. Può essere usato come trattamento terapeutico durante o alla fine, inoltre ascoltato in silenzio meditativo ci permette di cambiare la nostra vibrazione verso l'armonia. 
 
 
 
        The Voice of angels - La voce degli Angeli         
                                                       
       
Guarda il video e ascolta il suono  dimostrativo     youtu.be/IKdaGamWvao    
 
 
 
Otto il suono infinito
 
Si tratta di una cassa di risonanza con otto tubi in ottone accordati sulla scala musicale in chiave di Si.Il
suono che ne esce,con frequenze basse, ha una durata costante e continua fino a sparire sfumandosi. E' cosigliabile usarlo come scopo terapeutico creando una serie di combinazioni armoniche, che vanno a lavorare sulle frequenze del nostro cervello abbassandole e permettendoci così di lasciare andare le tensioni del momento. 
           
 
         
 
Guarda il video e ascolta il suono  dimostrativo       youtu.be/IGqcUkBfEs8
 
 
 
Lo Xiloarmonico
 

Si tratta di una cassa di risonanza in legno con sette  tubi in alluminio ed uno in ottone. Quelli in alluminio emettono dei suoni che non sono note musicali, con una serie di frequenze che vanno ad unirsi tra di loro creando un'armoniosa melodia. Quello in ottone è accordato sulla nota re diesis, o mi calante, e serve come suono di base  per permettere a tutti gli altri suoni di sovrapporsi e mescolarsi ampliando così l'armoniosa melodia. 

 

        

 

Guarda il video e ascolta il suono  dimostrativo   youtu.be/NNO_4OnNZGE

 

 

Ottavio lo strumento del relax

Si tratta di una struttura in legno che tiene in sospensione otto tubi di materiale diverso accordati con delle note musicali partendo dalla nota Do, ma non in sequenza anzi a volte ripetute, fino ad arrivare all'ottava della nota Do, da qui il nome Ottavio. Il suono emesso da una sensazione di rilassamento ed è molto lungo e la particolarità sta che mentre suoni una nota le precedenti si rincorrono e sembrano giocare tra loro. Non necessita nessuna conoscenza musicale, ognuno può creare i propri suoni a piacimento, ci vuole solo pratica. 

 

Guarda il Video e ascolta il suono  dimostrativo   youtu.be/E5oNoewJv_U  

Contatti

Armonia-trattamenti-equilibrio Mulazzano (Lodi) mobile 3474324679
fisso 02 9896105
guidoandreoli@hotmail.it